PROSSIMI WEBINAR

Novembre 2022 – Coming SOON

 
 

WEBINAR PASSATI

guarda il webinar ondemand

Ridurre il Time To Market con le analisi statiche lineari

29 Settembre 2022

Il Webinar vuole mostrare le potenzialità che Ansys può offrire nella progettazione industriale tramite analisi statiche lineari, che ricoprono la maggioranza dei problemi ingegneristici industriali.

Ansys_Certified
  • Breve background sull’analisi statica lineare
  • Scelta del materiale grazie al Workbench di Ansys
  • Mesh da utilizzare in base alle proprie esigenze
  • Ottimizzazione computazionale e affidabilità nei risultati grazie al pre-processing di Spaceclaim
  • Come le analisi statiche lineari possono essere utilizzate nel mondo industriale, con esempi di carriponte, tramogge, filtri industriali e serbatoi

Marco Pisati

Diversi studi hanno dimostrato come investire nelle fasi iniziali della progettazione possa portare a ridurre notevolmente sia i costi di produzione che il time to market.

A tal riguardo, uno strumento di simulazione è necessario per il supporto delle scelte progettuali di prodotti industriali. Grazie ad Ansys Mechancial, le simulazioni ad elementi finiti sono sempre più semplici e veloci, aiutando i progettisti nella realizzazione di prodotti competitivi da lanciare nel mercato.

A fronte anche di un notevole incremento delle materie prime e di una policy sempre più green, la simulazione FE diventa sempre più importante per ottimizzare il materiale da utilizzare, evitando di sovradimensionare notevolmente i componenti da realizzare e di scegliere i materiali più congrui in base alle proprie esigenze.